Come velocizzare il vostro pc

 

Come velocizzare il vostro pc

chi non vorrebbe il proprio pc sempre più veloce? si installano aggiornamenti di sistema, programmi per ottimizzare il sistema ecc ecc ecc. lavorando presso un negozio di informatica (per circa un anno) ho avuto modo di sperimentare i vari fattori che determinano la velocità di un sistema operativo. di seguito sono elencati i miei 10 consigli. fatemi sapere cosa ne pensate.

 

 

1. Disinstallare i software e giochi che non usiamo mai.


2. Spostare per esempio tutti i file (giochi, doc, film ecc) su DVD così da liberare spazio. il nostro HD deve tenere minimo il 15 di spazio disponibile o non sarà possibile fare la deframmentazione o lo swapping (la RAM quando non ce la fa usa temporaneamente l’HD).


3. Il desktop non deve contenere tante icone.


4. Fare la deframmentazione: risorse del computer> tasto destro del mouse sull’unità “C:” e scegliere la voce PROPRIETA’

scheda STRUMENTI> ESEGUI DEFRAG.


5. Cancellare i file alla voce “Esecuzione automatica” in: start> tutti i programmi.


6. Togliere i programmi in esecuzione automatica all’avvio del pc: start>esegui> digitare “msconfig” (senza le virgolette)> scheda AVVIO

togliere le V verdi vicino alle voci interessate. mi raccomando, non disattivate le voci che riguardano il sistema. togliete per es software quali: msn, nero, nokia, zip, ecc. non togliete per esempio i software riguardanti gli antivirus, stampanti e appunto di sistema. fate ok e riavviate il pc. all’avvio vi apparirà una finestra, clikkate sulla casella e poi su ok.


7. Usare ccleaner scaricandolo da QUI (cancella file temporanei del pc, browser ecc e file mancanti nel registro di sistema)

Esistono anche altri software free e a pagamento ma ccleaner per me è ottimo.


8. disattivate gli aggiornamenti automatici: Proprietà di Risorse del Computer> scheda “AGGIORNAMENTI

 

9. Aggiornare i drivers.

 

10. attenzione ai malware.

 

 

ci sono anche altri sistemi ma significa mettere mani al portafogli e compare pezzi nuovi o ancora “sforzare” (overcloking) i componenti ma ve lo sconsiglio.

 

 

:: nessun link esterno ::

Come velocizzare il vostro pcultima modifica: 2009-04-29T19:16:00+00:00da animaceleste83

4 Comments

  1. Concordo con tutto ma sull’overclok no… in tutto ci deve essere buon senso io ho over per un valore del 15% in + del normale non ho speso nulla e il pc va da 2 anni benissimo ovvio se vi comprate una 500 e poi la volete far diventare una ferrari….

Lascia un Commento